Tramite l’Ente Bilaterale del Commercio di Parma (EBC), per le aziende aderenti operanti nei settori commercio e servizi, si rinnova la possibilità di richiedere un contributo per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 per la redazione e l’aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Alle aziende che siano aderenti ad EBC Parma e che siano in fase di START UP o all’insorgenza dell’obbligo come previsto dal D. Lgs 81/08, se già in attività, EBC Parma erogherà un contributo pari ad € 250,00 lordi per la prima stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Alle aziende che siano aderenti ad EBC Parma e che siano già in attività e che abbiano già redatto un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) sarà erogato un contributo pari ad € 100,00 lordi per l’aggiornamento del Documento in caso di necessità.
Per maggiori informazioni e per il servizio di assistenza finalizzato alla redazione della documentazione necessaria, è possibile rivolgersi a S.T.S. CAT – Centro Assistenza Tecnica di Ascom Parma, contattandoci all’indirizzo e-mail: stscat@ascom.pr.it o Tel. 0521 298892. Per scaricare la modulistica necessaria per la richiesta di contributo cliccare il seguente link.
Per maggiori informazioni su servizi e corsi di formazione non esitare a contattarci